IO NON RISCHIO 2023
Come sappiamo, la Campana IO NON RISCHIO della Protezione Civile è in pieno svolgimento formativo. Tutte le Associazioni di Volontariato, che partecipano al progetto Nazionale, ed i propri Volontari, sono impegnati nell’interessante percorso, utile e necessario, ad acquisire le competenze e la conseguente qualifica di VOLONTARIO COMUNICATORE.
Ad oggi si sono già svolte diverse sessioni Formative, sia presso le sedi della Protezione Civile Regionale, che tramite Webinar. Sessioni a cui, come Volontari ANFI ODV ETS, abbiamo partecipato con molto interesse e con il consueto impegno.
Questa Formazione in corso, consentirà al nostro Team ANFI ODV ETS, come già riportato in precedenza, di allestire la piazza IO NON RISCHIO nella nostra Città, comunicando con efficacia ai cittadini la fragilità dei nostri territori. Una fragilità che espone la nostra Collettività a notevoli rischi naturali. Rischi che possono e devono essere mitigati, attraverso la conoscenza degli stessi, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti. IO NON RISCHIO si riconferma pertanto una Campagna di riferimento e di comunicazione a livello Nazionale circa la divulgazione delle buone pratiche di Protezione Civile. IO NON RISCHIO. E’ l’ombrello, ovvero il gazebo giallo, sotto il quale potersi riparare, dove ogni rischio naturale viene illustrato e raccontato ai cittadini, insieme alle buone pratiche utili per minimizzarne l’impatto negativo sulle persone e sulle cose.
Per questa ragione, il nostro Gruppo di Volontariato ANFI ODV ETS, sta partecipando con molto molto interesse alla Campagna IO NON RISCHIO della Protezione Civile Nazionale. Un Gruppo di Volontari che, quest’anno, si è anche arricchito di nuovi Colleghi, di nuove esperienze e di nuove energie.
Di seguito sono riportati inomi dei Volontari della Squadra ANFI ODV ETS per la campagna IO NON RISCHIO 2023:
Gruppo che dà il benvenuto e augura buon lavoro ai nuovi Colleghi Volontari INR:
L’occasione è anche favorevole per ricordare il prossimo webinar relativo la “Piazza Virtuale” IO NON RISCHIO di martedì 18 Luglio.
Noi continueremo a tenerci in contatto tramite i nostri consolidati canali social:
la nostra piazza “virtuale”